i   nostri   prodotti


PASTA ...DIGERIBILE!

La nostra pasta è fatta con varietà di frumenti ricercate e selezionate con cura. Il grano duro viene coltivato in terreni poveri e asciutti, il frumento tenero, la segale e il farro, che meno soffrono il clima umido delle nostre zone, nei terreni circostanti la fattoria . Macinati a pietra a bassi giri solo al bisogno per mantenere le proprietà organolettiche e nutrizionali del chicco, perchè un prodotto veramente integrale dopo pochi mesi perde molte delle sue proprietà e tende a cambiare odore e sapore.

Tutti i formati vengono fatti con un mix delle nostre farine per avere dei prodotti tutti diversi, gustosi e salutari

Caserecce

Ingredienti:

-farina "tipo 2" di grano tenero o farro (55%)

-farina di grano duro (45%)  

-acqua,

-essicazione naturale

Fusilli

Ingredienti:

-farina "tipo 2" di grano tenero o farro (55%)

-farina di grano duro (45%)  

-acqua,

-essicazione naturale

Tagliatelle

Ingredienti:

-farina "tipo 2" di grano tenero o farro (55%)

-farina di grano duro (45%)  

-acqua,

-essicazione naturale




FARINE

Le farine vengono prodotte da noi con metodo biologico non certificato. Seminiamo frumenti di vecchie varietà e selezionati anno dopo anno perchè si adattino alle terre e al clima della nostra zona geografica. Le elevate qualità organolettiche e nutrizionali di questi grani garantiscono una materia prima essenziale per avere un prodotto finito di alta qualità, ottenuto grazie anche alla macina a pietra a bassi giri.

Farina di mais, varietà "bianco perla"

Farina integrale di farro

Farina "tipo 2" di frumento



pane  e  prodotti  da  forno

Con le nostre farine, unite solamente ad acqua, lievito madre e sale, produciamo pane e prodotti da forno. I profumi e il gusto sono quelli di una volta grazie alle caratteristiche organolettiche dei grani vecchie varietà. Frumento tenero, farro monococco, segale, tutte le nostre farine vengono usate in purezza o mescolate tra loro per ottenere prodotti buoni e salutari con tutte le caratteristiche dei grani vecchie varietà macinati a pietra.

Appuntamento fisso il sabato! Prenotazioni entro venerdì pomeriggio, ritiro il sabato mattina dalle ore 10:30.


dado  vegetale

Con una collaudata ricetta produciamo il nostro dado vegetale. Nel terreno della fattoria coltiviamo sedano, carota e cipolla che uniamo ad alcune erbe aromatiche di stagione in dosi ben definite. Sminuzziamo il tutto a crudo e a freddo e lo uniamo a sale marino integrale. Il risultato è un insaporitore adatto a tutti i piatti, una base per tutte le vostre ricette, siano esse di carne, pesce o verdure.